Comment protéger efficacement la batteria de votre vélo électrique en hiver

Lankeleisi X3000MAX

A misura che le temperature diminuiscono e che l'inverno è installato nell'UE, il tempo devia più freddo e più umido, surtout a dicembre. Le basse temperature, gli scivoli di neve e le condizioni di gel impediscono ai ciclisti di utilizzare le loro biciclette elettriche, i laissant inutilizzati durante questo periodo. Se lo stoccaggio non viene effettuato correttamente, le prestazioni e la durata della batteria possono essere compromesse. Di conseguenza, uno stoccaggio e un antipasto adeguati sono essenziali. L'équipe Technique de Lankeleisi offre des conseils pratiques sur la manière de stocker Correctement votre vélo électrique et de protéger la batteria durante i lunghi periodi di inattività per tempo freddo.

Perché le variazioni di temperatura influiscono sulle prestazioni della batteria?

I veicoli elettrici Lankeleisi utilizzano batterie al litio. Quando arriva l'inverno, l'elettrolita all'interno della batteria deve essere viscoso, riducendo l'attività delle sostanze all'interno della batteria. La reazione elettrochimica rallenta, la resistenza interna aumenta e la capacità della batteria diminuisce drasticamente. Quando la temperatura scende a 0 ℃, la capacità della batteria non sarà pari al 60% della cella dell'elettricità.

Inoltre la temperatura è bassa e la capacità della batteria è debole. E durante la guida in inverno, la bassa temperatura non influisce solo sulla capacità della batteria, ma anche sull'efficacia della carica della batteria. Lankeleisi suggerisce di non caricare la batteria dopo che è completamente scarica, poiché potrebbe impedire che la batteria si carichi correttamente alle basse temperature. Si consiglia di caricare la batteria all'interno a 20-25 °C per garantire una carica corretta della batteria.

Quindi, se apprezzi di non passare il rullo durante un lungo periodo durante l'inverno, lankeleisi suggerisce di adottare misure efficaci per proteggere la batteria della tua bicicletta elettrica.

Comment stocker un vélo électrique qui ne sera pas utilisé ciondolo longtemps ?

L'endroit où vous rangez votre vélo électrique est crucial, tant en hiver que tout au long de l'année. Un ambiente di stoccaggio adeguato evita il danneggiamento della batteria e prolunga la durata della vita globale della bicicletta elettrica. I nostri tecnici suggeriscono di riporre la bicicletta elettrica in un luogo asciutto e ventilato, evitando l'umidità e la luce diretta del sole, e di conservare la batteria a una temperatura di 20-25°C. Questo riempie la batteria per l'ingresso nella crioprotezione, cosa che la rende corretta per il caricabatterie.

ÉVITEZ LA LUMIÈRE DIRECTE DU SOLEIL: La batteria e il quadro della bicicletta elettrica non devono essere esposti al sole per un lungo periodo. L'alta temperatura del sole accelera l'invecchiamento della batteria e potrebbe anche provocare un surriscaldamento, influenzandone le prestazioni e la sicurezza.

Evitare l'umidità dell'ambiente: Gli ambienti umidi possono facilmente provocare un cortocircuito della batteria e danneggiare i componenti elettrici, quindi quando sei a portata di mano della tua bicicletta elettrica, assicurati che sia posizionata in un angolo asciutto e ventilato.

CONSIGLIO CALDO : Se ti trovi in ​​una regione più fredda, assicurati che la bicicletta non sia esposta a temperature eccessivamente basse durante la conservazione. Anche se la maggior parte delle batterie dei veicoli elettrici resiste alle basse temperature, temperature estremamente basse possono non influenzare le prestazioni della batteria, ed è preferibile conservare la bicicletta elettrica in un ambiente caldo (in un ambiente a 20°C - 25°C).

Comment protéger la batteria lorsqu'on ne roule pas avec le vélo électrique ciondolo une longue période ?

1. Caricare la batteria una volta ogni settimana.

L'hiver est la season in cui le batterie della bicicletta elettrica sono più suscettibili di deteriorarsi, surtout se non si gira durante un lungo periodo. Se si esegue il rifornimento della bicicletta elettrica in un ambiente di tre mesi durante l'inverno, è necessario caricare il caricatore per almeno 12 mesi. Il caricabatterie una volta ogni settimana aiuta ad attivare la batteria e a prevenire l'invecchiamento o il deterioramento dovuti a lunghi periodi senza ricarica. È sufficiente caricare la batteria al 70% ogni volta.

2. Scaricare regolarmente la batteria (anche una volta alla settimana)

Anche se non usi la tua bicicletta elettrica durante un lungo periodo di inverno, devi farlo quando effettui anche uno scarico profondo regolare. Il est recommandé de le faire une fois par semaine, ciò che attiva la batteria e garantisce che le sostanze di attivazione della batteria siano attive, che aiuta a prolungare la durata della batteria e ad evitare la solfatazione della batteria.

Comment décharger profondément la batteria sans rouler sur le vélo électrique ? È possibile utilizzare la bicicletta, inclinare la bicicletta in modo che il percorso posteriore sia sospeso, aprire il computer e utilizzare l'acceleratore per girare il percorso posteriore per consumare l'energia della batteria. È un metodo semplice ed efficace per aiutare a mantenere attiva la batteria. Non dimenticare di non scaricare troppo la batteria per evitare di vedere completamente e di rendere impossibile la ricarica.

Mantenere la batteria al livello corretto

Caricare e scaricare regolarmente la batteria una volta alla settimana e mantenere il livello della batteria tra il 40% e il 60% aiuta ad evitare la scarica eccessiva e il sovraccarico, riducendo così il degrado dovuto alle basse temperature. Inoltre, questo funzionamento garantisce che la batteria rimanga attiva durante lo stoccaggio a lungo termine, impedendo la visualizzazione o la disattivazione dei componenti chimici interni della batteria e prolungando significativamente la durata e la stabilità della batteria.

Verificare regolarmente la batteria

Controllare regolarmente la batteria della bicicletta elettrica per garantirne la sicurezza, le prestazioni e la longevità. Durante la verifica, è possibile prestare attenzione all'aspetto della batteria, se ci sono danni evidenti o un tubo, se la porta di scarica della batteria è chiusa, se la carica della batteria è normale o no, e se la batteria presenta problemi di scarico. Grazie a un'ispezione regolare, i problemi possono essere rilevati in breve tempo. Se la batteria presenta questi problemi, è possibile inviare il problema al nostro personale dopo che è possibile, i tecnici della rete si rivolgeranno a dei professionisti per aiutarli a risolvere il problema, possono evitare gli svantaggi del condotto e i rischi per la sicurezza causati dal problema della batteria.

Conclusione

In caso di freddo, la batteria della bicicletta elettrica è facilmente influenzata dalle basse temperature e dai periodi di inattività prolungati, che possono causare un calo delle prestazioni della batteria o un ritardo eccessivo, influenzando anche la durata della batteria. Per proteggere efficacemente la batteria e prolungarne la durata, si consiglia di riporre la batteria in un ambiente asciutto e caldo (preferibilmente tra 20 ℃ e 25 ℃), e di caricare e scaricare regolarmente la batteria, una volta alla settimana, per mantenere la carica della batteria entro il 40 %. e il 60%.

Inoltre, verificare regolarmente l'aspetto e i collegamenti della batteria per garantire la sicurezza della cella. In seguito a questi passaggi semplici ed efficaci, puoi garantire che la batteria della tua bicicletta elettrica Lankeleisi funzionerà bene per tutto il tempo dell'inverno ed è pronta per nuove avventure in bicicletta quando le temperature rimontano.

Per leggere di seguito

Lankeleisi Manutenzione di base per biciclette elettriche
Lankeleisi X3000MAX