Entretien de base Lankeleisi pour vélos électriques

Lankeleisi Manutenzione di base per biciclette elettriche

Introduzione

Le biciclette elettriche sono una modalità di spostamento più popolare, e Lankeleisi si impegna a fornire ai suoi clienti biciclette elettriche sicure e performanti. Un eccellente vélo électrique est comme una magia che può fare una differenza nella tua vita, e l'équipe tecnica esperta di Lankeleis partagera dans cet article les bases de l'entretien des vélos électriques. Imparare a intrattenere la bicicletta elettrica può prolungare efficacemente la durata della batteria e del motore, consentendo alla bicicletta di funzionare più dolcemente e più efficacemente.

Comment entretenir le système de Transmission

Il sistema di trasmissione della bicicletta elettrica è la chiave per garantire un condotto fluido e gradevole. Pulindo, lubrificando e verificando regolarmente il sistema di trasmissione, la durata della vita della bicicletta può essere efficacemente prolungata. La lubrificazione è più importante.

Pulizia : La catena è soggetta alla poussière o alla boue dopo un lungo periodo di conduttura o su percorsi umidi e bagnati, è quindi possibile utilizzare una brosse douce o uno chiffon per allentare la poussière della catena, del deragliatore e della ruota libera.

Lubrificazione: È possibile utilizzare l'olio minerale proprio o un lubrificante.

Ruotare lentamente i pedali e applicare il lubrificante all'interno della catena per garantire una copertura uniforme. Il volante d'inerzia può anche essere correttamente lubrificato.

Comment entretenir le système de freinage

Il sistema di frenatura è fondamentale per le biciclette elettriche ed è legato alla sicurezza della vita del ciclista. Attualmente, le biciclette elettriche di Lankeleisi utilizzano principalmente sistemi di frenatura meccanici e freni idraulici. Per diversi sistemi di raffreddamento, il metodo di allenamento è diverso.

Entretien des freins mécaniques

Le macchine riposano sull'attrito tra i condotti del freno e le placchette per assicurare il freno, e i principali punti del freno comprendono:

Controllare regolarmente i condotti del freno per rilevare ogni usura e ogni abbassamento per garantire una connessione solida. Assicurarsi che il supporto tra le piastre del freno e i dischi sia mantenuto tra 2 e 3 mm per garantire un buon contatto tra le piastre e i dischi. Inoltre, le placchette del freno devono essere verificate regolarmente per rilevare l'usura e il dovere e avoir au meno di due piogge su ogni placca. Dovranno essere sostituite in tempi utili se sono fortemente utilizzate.

Pulire regolarmente le placchette e i dischi del freno con un detergente per eliminare la polvere e l'olio al fine di garantire le prestazioni di frenatura ed evitare il rumore durante l'utilizzo dei freni.

Manutenzione dei freni idraulici

I freni idraulici utilizzano un liquido del freno per trasmettere la pressione, e l'effetto del freno è più sensato rispetto ai freni meccanici. I loro punti di ingresso inclusi:

Verificare regolarmente che il liquido del freno sia sufficiente. Se il tuo prelievo dal freno può essere pressato facilmente fino al fondo e qu'il n'y a pas de fuite de liquide, puoi andare in un atelier di riparazione per aggiungere olio minerale. Oltre a ciò, è necessario pulire regolarmente i dischi del freno e le piastre del freno con uno chiffon, che evita il rumore durante l'utilizzo dei freni.

Collegamento dei cavi del freno e cambio della velocità

I cavi del freno e del cambio della velocità devono essere verificati regolarmente per rilevare l'usura e la corrosione. È possibile utilizzare uno chiffon umido per asciugare regolarmente i cavi del freno e delle ruote per evitare l'accumulo di polvere.

Mantenere una pressione dell'aria adeguata sul pneumatico

Quando il pneumatico è gonfio, la resistenza al rullo aumenta, il condotto deve essere laborioso e il pneumatico si danneggia facilmente. Il pneumatico può gonfiarsi in riferimento alla pressione indicata sulla superficie del pneumatico. Cela permet d'éviter le surgonflage, qui fait perdre son élasticité aux pneus.

Manutenzione del telaio della bicicletta

I dati esposti sulla bicicletta possono essere rilasciati correttamente con un po' di olio minerale. Dopo aver arrotolato sotto la pioggia, è possibile utilizzare un panno asciutto per asciugare il corpo della bicicletta.

Dopo una lunga balena, la polvere o le macchie sul corpo della bicicletta elettrica possono essere pulite con uno chiffon umido.

Conclusioni

L'uso di questi consigli di base per l'uso delle biciclette elettriche può prolungare in modo efficace la durata della vita della tua bicicletta. Puoi iniziare l'avventura con lankeleisi. N'oubliez pas de suivre lankeleisi, nous vous fournirons régulièrement les dernières information liées aux vélos électriques.

Per leggere di seguito

Lo scontro finale tra le bici elettriche a doppio motore: X3000MAX VS X2000MAX
Lankeleisi X3000MAX