Introduzione
Le e-bike sono diventate un mezzo di trasporto sempre più popolare e Lankeleisi si impegna a fornire ai propri clienti e-bike sicure e ad alte prestazioni. Una grande e-bike è come una magia che può fare la differenza nella tua vita e il team tecnico esperto di Lankeleis condividerà in questo articolo le basi della manutenzione delle e-bike. Imparare come manutenere la tua e-bike può effettivamente prolungare la durata della batteria e del motore, consentendo alla bici di funzionare in modo più fluido ed efficiente.
Come mantenere il sistema di trasmissione
Il sistema di trasmissione dell'e-bike è la chiave per garantire una guida fluida e divertente. Pulendo, lubrificando e controllando regolarmente il sistema di trasmissione, è possibile prolungare efficacemente la durata della bicicletta. La lubrificazione è più importante.
Pulizia: la catena è soggetta a polvere o fango dopo un lungo periodo di guida o su strade bagnate e fangose, quindi è possibile utilizzare una spazzola morbida o uno straccio per rimuovere la polvere dalla catena, dal deragliatore e dal volano .
Lubrificazione: è possibile utilizzare olio minerale pulito o lubrificante.
Girare lentamente i pedali e applicare il lubrificante all'interno della catena per garantire una copertura uniforme. Anche il volano può essere adeguatamente lubrificato.
Come effettuare la manutenzione dell'impianto frenante
L'impianto frenante è fondamentale nelle e-bike ed è legato alla sicurezza della vita del ciclista. Attualmente le e-bike di Lankeleisi utilizzano sistemi frenanti principalmente freni meccanici e freni idraulici. Per diversi sistemi frenanti, il metodo di manutenzione è diverso.
Manutenzione dei freni meccanici
Il macchinario fa affidamento sull'attrito tra le linee dei freni e le pastiglie per ottenere la frenata e i punti principali della sua manutenzione includono:
Controllare regolarmente che le linee dei freni non siano usurate o allentate per garantire una connessione forte. Assicurarsi che lo spazio tra le pastiglie e i dischi dei freni sia mantenuto tra 2-3 mm per garantire un buon contatto tra le pastiglie e i dischi. Oltre a ciò, è necessario controllare regolarmente l'usura delle pastiglie dei freni e dovrebbero esserci almeno due scanalature tra ciascuna pastiglia. Devono essere sostituiti tempestivamente se sono molto usurati.
Pulire regolarmente le pastiglie e i dischi dei freni con un detergente per rimuovere polvere e olio per garantire prestazioni di frenata ed evitare rumore durante l'utilizzo dei freni.
Manutenzione dei freni idraulici
I freni idraulici utilizzano il liquido dei freni per trasmettere la pressione e l'effetto frenante è più sensibile rispetto ai freni meccanici. I loro punti di manutenzione includono:
Controlla regolarmente che il liquido dei freni sia adeguato. Se la maniglia del freno può già essere premuta facilmente verso il basso e non vi sono perdite di liquido, puoi andare in un'officina per aggiungere olio minerale. Oltre a ciò, è necessario pulire regolarmente anche i dischi e le pinze dei freni con uno straccio, in modo da evitare rumori durante l'utilizzo dei freni.
Manutenzione dei cavi dei freni e del cambio
I cavi dei freni e del cambio devono essere controllati regolarmente per verificare che non siano usurati e corrosi. È possibile utilizzare un panno umido per pulire regolarmente i cavi del freno e del cambio per evitare l'accumulo di polvere.
Mantenere la corretta pressione dell'aria negli pneumatici
Quando i pneumatici sono sgonfi, la resistenza alla guida aumenterà, la guida sarà faticosa e i pneumatici si danneggeranno facilmente. I pneumatici possono essere gonfiati facendo riferimento alla pressione stampata sulla superficie dei pneumatici. Può evitare un gonfiaggio eccessivo, che fa perdere elasticità ai pneumatici.
Manutenzione del telaio della bicicletta
Le viti esposte sulla bicicletta possono essere adeguatamente pulite con un po' di olio minerale. Dopo aver guidato sotto la pioggia, è possibile utilizzare un panno asciutto per asciugare la carrozzeria della bicicletta.
Conclusioni
Padroneggiare questi suggerimenti di base per la manutenzione della bici elettrica può prolungare efficacemente la vita della tua bici. Ora puoi iniziare l'avventura con lankeleisi. Non dimenticare di seguire lankeleisi, ti forniremo regolarmente le ultime informazioni relative alle e-bike.
Lascia un commento
Tutti i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e application Norma sulla privacy e i Termini di servizio cioè Google.